Web marketing e siti web

Con il termine web marketing si intende quella branca che si interessa dello sviluppo di siti internet orientati per l’e-commerce e quindi per la realizzazione di negozi online per piccole e medie imprese, utilizzando strategie convenzionali e non per la buona riuscita del progetto di marketing. Le media agency specializzate nel settore offrono la loro consulenza al fine di individuare il modo migliore per l’ottenimento della massima visibilità possibile per il raggiungimento di un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Agenzie SEO e Media Agency come Edisfera specializzate offrono la possibilità di assistere la fase progettuale del sito, ottimizzando in itinere i contenuti il tutto realizzato su un’architettura semplice che dia il giusto grado di priorità tra le info primarie e secondarie e migliorandone quindi la navigabilità.  Il tutto per riuscire a rendere il nostro sito adatto per comparire nelle SERP. Riuscire a ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca risulta un elemento essenziale per il successo del proprio sito internet. Tramite strategie SEO adeguate usate sfruttando al massimo la logica delle keyword che permettono in breve tempo di ricercare quanto desiderato dall’utente, è possibile rendere il proprio sito più visibile di altri e quindi aumentarne il suo traffico di visite in breve tempo.

Molte aziende si sono trovate costrette a cambiare non solo politica aziendale ma anche politica di marketing cercando di sfruttare al meglio le risorse limitate a disposizione: nasce così un nuovo modo di concepire e fare impresa che si concretizza in quello che viene definito business online e internet marketing.

Marketing online e traffico

web marketingEssenziale per il web marketing è riuscire a garantire un flusso stabile di traffico utenti; solo in questo modo può essere considerato attivo, riuscendo anche ad avere un po’ posizione nei motori di ricerca. A seconda delle esigenze dell’azienda è possibile sfruttare diverse metodologie per riuscire a raggiungere un numero opportuno di visitatori, quale ad esempio l’utilizzo di un blog. Una vera e propria fonte inesauribile di traffico internet che sin da subito Google baderà a indicizzare per attirare più utenti possibili.

Per attirare nuovi clienti e visualizzatori è necessario operare mediante newsletters che permettono di aggiornare i propri clienti con offerte e info sui nuovi prodotti. Esse sono d’importanza fondamentale poiché sono utili non solo per attirare nuovi clienti e ma anche per far conoscere l’azienda in tutte le sue più piccole sfaccettature, non sempre però particolarmente apprezzate dai visitatori, soprattutto gli occasionali, che spesso optano di non voler essere bombardati da notizie e quant’altro.

Per la buona riuscita di un progetto di marketing online è molto importante è anche la struttura del sito, architettata in maniera semplice in modo che possa essere facilmente ottimizzata tramite strategie SEO. Aggiornare i contenuti, inoltre aiuta notevolmente a migliorare la reputazione del sito e la sua posizione nei motori di ricerca, optando per l’utilizzo di pochi testi ma di più immagini, puntando quindi di più sull’aspetto visivo dato che i motori di ricerca premiano solo siti che presentano unicità e qualità.

Tutto ciò è determinato dalla sempre crescente crisi economica che ha portato a scoprire nuovi modi di concepire il mondo del lavoro, che cerca di andare incontro a un mercato in continuo cambiamento che ricerca figure professionali diverse in settori che richiedono ottime competenze nel settore dell’informatica e del web.

 

(Visited 27 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *