Un portale per appassionati di garden design

un portale per gli appassionati di green designCome fare quando dobbiamo progettare e arredare un nuovo spazio esterno? Qualcuno ha le idee chiare, altri un po’ meno ed è per questo che negli ultimi tempi si è fatta largo una figura professionale che si occupa proprio di questo: aiutare chi deve progettare un giardino o uno spazio all’aperto a prendere le decisioni giuste.

Parliamo del garden designer, una figura che si occupa di design e di arredo, applicando le sue conoscenze al mondo degli spazi esterni. Ma una figura del genere la scomodiamo quando si tratta di fare fronte a grandi progetti, di fronteggiare diversi passaggi burocratici necessari alla realizzazione di un’opera.

Per il resto, possiamo fare da soli, soprattutto quando si tratta di ripensare il giardino di casa o di ripensare il look del terrazzo. Certo, le idee mancano sempre, spesso siamo indecisi e di fronte a tante riviste dedicate al settore del giardinaggio molte volte siamo ancora più confusi. Ci chiediamo se quella soluzione starebbe bene a casa nostra, se quella pianta sarebbe giusta e se tutto quello che ci viene in mente potrebbe essere troppo. E allora come fare?

La soluzione è a portata di mano, o meglio, a portata di click. La soluzione che state cercando si chiama GuidaGiardino, un portale fresco e giovane specializzato in contenuti che parlano di giardinaggio, fiori, piante, ma anche di chic hunting per giardini. Qui potrete trovare tanti spunti creativi per arredare terrazzi, giardini e orti e per rendere più belli gli spazi esterni della vostra casa, senza spendere necessariamente grandi cifre grazie alle tante idee fai da te che vengono proposte.

Se vi piace il fai da te in versione garden, su GuidaGiardino potrete trovare tante idee alternative e originali per decorare il giardino e la casa a tema, per le feste, come il Natale o la Pasqua, anche a costo zero. Basta usare gli elementi naturali che proprio il giardino può offrirvi, come le foglie, le pigne, gli aghi di pino e tutto quello che piante e fiori che avete in giardino possono donarvi.

E se i giardini sono la vostra passione, su questo portale potrete trovare anche tanti consigli pratici per rendere più suggestivo, rilassante e più bello da guardare anche un piccolo spazio domestico. Su Guida Giardino potrete trovare anche tante linee guida, con pratici consigli che si focalizzano sugli errori da evitare e sulle specie decorative più belle per dare quel tocco magico che vi piace tanto al vostro giardino.

Per finire, GuidaGiardino non si dimentica certo del terrazzo, una piccola oasi di pace e di tranquillità che vive e brilla di luce propria sul tetto di casa. Niente prato, erba e cespugli, ma tante possibilità di arredo che possono richiamare il mondo dei giardini in chiave chic ed elegante. Non perdete gli articoli e gli approfondimenti in merito; rimarrete piacevolmente sorpresi di quante soluzioni di arredo si possono realizzare anche per abbellire un terrazzo! E ancora tanti approfondimenti e tanti consigli dedicati ai piccoli spazi. Perché chi l’ha detto che anche un giardino piccolo non possa diventare un piccolo gioiello?

(Visited 10 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *