Scatoline portaconfetti: dove acquistare le più belle?

Scatoline portaconfetti in stile shabby chic

Scatoline portaconfetti in stile shabby chicNegli ultimi anni è diventato molto in voga lo stile shabby chic. Arredamento, oggettistica, tessuti e prodotti fai-da-te sono stati letteralmente invasi da questa tendenza arrivata anche in Italia direttamente dal Regno Unito. Ma di cosa si tratta esattamente?

Shabby chic, letteralmente, sta ad indicare un qualcosa che è contemporaneamente invecchiato, vintage ma anche super elegante, chic appunto. In inglese, infatti, l’attributo shabby caratterizza qualcosa che è antico, molto usato, vecchio mentre ‘chic‘ è l’attributo – spesso anche abusato – con cui si designa qualcosa che è in se bello, ma soprattutto molto elegante. E’ così che, partendo dalle campagne inglesi, lo stile shabby chic, è arrivato prima in Francia – riscuotendo molto successo soprattutto nella zona della Provenza – e successivamente in Italia, paese in cui la bellezza di questa nuova tendenza ha incontrato la fantasia e la creatività di designer e creativi nostrani.

Lo stile shabby chic, in un primo momento, è stato riversato soprattutto su mobili e oggetti d’arredamento di ogni genere. Del resto questo stile è nato proprio sui complementi d’arredo che venivano ritrovati nelle vecchie soffitte delle villette sparse nella campagna inglese. E’ in quelle valli verdi, infatti, che gli inglesi hanno deciso per primi di rispolverare i vecchi oggetti custoditi in soffitta da genitori e nonni nel tentativo di ridare loro una nuova vita. Lo stile quindi nasce esattamente dal riuso di oggetti evidentemente datati che vengono ripresi e restaurati, dando vita d uno stile nuovo, elegante ma al tempo stesso carico di ferite e ricordi legati ad una vita passata che non si può cancellare. L’esigenza dei signori di campagna inglesi, quindi, è diventata una moda che ha contagiato non solo gli appassionati di antiquariato ma anche i semplici fan del fai-da-te. Il risultato è stata una vera e propria industria di prodotti ‘invecchiati’ con stile nei colori caldi del rosa antico, della senape, del giallo paglierino, i colori tipici che animano gli oggetti delle case inglesi quando vengono illuminati da un primo raggio di sole che appare dopo giorni di pioggia.

Scatoline portaconfetti in stile shabby chic: il nuovo sito specializzato

E’ esattamente in questo contesto misto di creatività, fantasia e british style che nasce un nuovo sito e-commerce www.ilmondodellescatole.it specializzato nella vendita di scatoline portaconfetti e, in generale, scatole shabby chic adatte alla conservazione sia di confetti che di bomboniere di piccole dimensioni. Il sito, quindi, nasce cavalcando un po’ la moda del momento ma anche proponendo un prodotto nuovo, non industriale, non di bassa qualità, non copiato e ritrito nelle fabbriche dei bassifondi delle periferie cinesi. Ogni prodotto, infatti, viene realizzato a mano, in seguito ad una selezione sapiente ed accurata della materia prima: la carta.

Non a caso, infatti, le carte adoperate per la creazione delle scatoline arrivano direttamente dal Regno unito, e ripropongono quelle fantasie e quei colori tipici proprio degli oggetti rispolverati nelle vecchie case di campagna inglesi. E’ tutto un tripudio di pois, di fiori, di rose e mazzi di fiori di campo dipinti nei colori caldi ed eleganti del rosa antico, della pesca, del verde acqua e  del giallo paglierino.

Il sito nasce con lo specifico obiettivo di imporsi sul mercato come alternativa al prodotto industriale, nasce quindi per una nicchia – neanche più tanto ristretta – di appassionati del bello e della qualità. Le scatoline portaconfetti sono belle ma anche versatili: adatte per la celebrazione  di eventi diversi: una festa di compleanno, la festa della mamma, il matrimonio, la laurea o una qualsiasi ricorrenza speciale da voler ricordare con una scatola unica pronta a diventare un bellissimo portagioie (la carta infatti ha uno spessore di 500 mg, superiore alle tradizionali carte da scatole in vendita).

Non mancano, inoltre, carte ‘particolari’ selezionate per eventi specifici come il battesimo in versione carta da zucchero per i maschietti e pink per le femminucce. Ogni pacchetto di scatoline portaconfetti vanta una selezione di ben 46 fantasie, sia che si opti per le scatoline portaconfetti nel classico stile shabby chic che per quelle dedicate alle celebrazione del battesimo. Su richiesta, inoltre, è anche possibile chiedere carte in colorazioni o decorazioni differenti. Lo staff è a disposizione dei suoi clienti H24.

(Visited 888 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *