Rubinetti per il bagno o piccole opere d’arte?

Rubinetti per il bagno nobili

Rubinetti per il bagno nobiliOggi ogni piccolo oggetto, ogni piccolo particolare assume, all’interno di una casa, un grande valore come elemento d’arredo della casa, come simbolo modernità e rinnovamento. Le linee essenziali, il design pulito, lineare sobrio, sono caratteristiche che oggi ritroviamo in ogni elemento delle case moderne. Anche i piccoli particolari vengono realizzati con un occhio di riguardo per il design e lo stile. Anche i rubinetti bagno, ad esempio, si sono evoluti e ne è passato di tempo dall’ultimo utilizzo di un rubinetto a maschio o a vite – anche se riscuotono ancora un discreto successo da qualche parte- sostituito dal semplice ed essenziale miscelatore monocomando che troviamo nelle nuove abitazioni sia in bagno, che in cucina.

Le linee essenziali moderne e sobrie

Anche i rubinetti bagno hanno acquistato col passare del tempo un ruolo tutto loro che non si ferma a quello che conosciamo tutti, ovvero far giungere il flusso dell’acqua sino a noi, ma come tutti gli elementi presenti in una casa in stile moderno, hanno assunto un ruolo importante come elemento d’arredo. Il passare del tempo influisce su tutto: le mode, le abitudini, i prodotti…e anche i rubinetti bagno! Il rubinetto a maschio o a vite, molto utilizzato un tempo, non è ancora stato completamente sostituito dal miscelatore monocomando che però continua a prendere piede nei nuovi arredamenti moderni sobri ed essenziali. Oggi anche per ciò che riguarda la rubinetteria, è possibile trovare moltissimi esemplari tutti diversi tra di loro per stile e design. Ad esempio, quelli proposti dal gruppo nobili, che hanno un’attenzione particolare per il design esclusivo. Troverete una lista di ciò che andrete a esplorare sul sito qui http://www.grupponobili.it/it/rubinetti-bagno. Nobili Widd ha una grande attenzione sia per lo stile moderno, sia per quello classico un po’ retrò. Infatti, vi sarà possibile trovare sia delle serie di successo negli anni 80 e riprese oggi in maniera del tutto nuova e aggiornata, con linee dal carattere dinamico e minimalista, sia rubinetti bagno con sistemi innovativi che permettono di usare la doccetta con una mano sola. In questo caso la superficie del miscelatore rimane liscia e l’appoggio e la tenuta vengono regolate da un magnete all’interno della doccetta stessa. In questo modo, premendo il pulsare di controllo, una valvola bloccherà il getto aeratore e permetterà l’erogazione del getto spray della doccetta.

Stile moderno e stile retrò: il confronto

Insomma, a sfidarsi sono stile retrò e stile moderno. Non è detto che questi due stili non possano convivere, anzi. Ci sono tanti esempi, che potrete trovare all’interno del sito, dove questo accade già. Quello che fino a due decenni fa poteva sembrare solo fantascienza, oggi viene realizzata in maniera semplice e ci stiamo anche abituando rapidamente a questo cambiamento. Nuovi stili di design, nuovi stili di intendere la vita, nuovo modo di considerare ed apprezzare forse la bellezza, in tutte le sue forme. La bellezza che si esprime in linee semplici ed essenziali come quelle di cui abbiamo appena parlato. La sobrietà è la nuova, affascinante caratteristica del nostro decennio.

(Visited 70 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *