Realizzazione e indicizzazione di un sito web

Posizionamento su Google

Posizionamento su Google

Ormai anche i bambini sanno che è possibile aprire un sito internet e poterci parlare di qualsivoglia argomento: dunque se avete un’attività cosa state aspettando a buttarvi nella rete?

Realizzazione sito web, panoramica

Fino a qualche anno fa era diffusa la convinzione che non avesse senso per certi tipi di attività investire tempo e risorse nella realizzazione sito web, ma per fortuna i tempi sono cambiati. Con il fatto che la società attuale è perennemente connessa, grazie a strumenti ormai posseduti da tutti come smartphone e tablet, non è infrequente scoprire che persino il bar sotto casa oppure il pizzicagnolo del quartire hanno il loro proprio portale. Da imprenditori – o liberi professionisti – vi potreste domandare a quali vantaggi potrebbe portarvi la realizzazione siti web Napoli, e noi vi rispondiamo immantinente. Innanzitutto, un ritorno immediato d’immagine: un negozio od un professionista che dimostrano alla loro clientela di essere anche su internet fanno mostra di essere moderni ed aggiornati. Secondariamente, il piazzamento sui motori di ricerca e, perchè no, la creazione magari di campagne pubblicitarie mirate potrebbe indubbiamente portare ad un aumento – anche sostanzioso – del flusso di clienti: questo non sarebbe male, giusto? Allora vediamo insieme di capire esattamente come è possibile muoversi per effettuare la realizzazione sito web nel modo più conveniente e pratico.

Realizzazione sito web, come fare

Premettiamo fin da subito che esistono diverse soluzioni e che non è per forza detto che una sia superiore all’altra: dipende sempre dalle esigenze del cliente, cioè di chi richiede la realizzazione sito web. Ad esempio, avete intenzione, complice la crisi, di “andare a risparmio”? Nulla di più semplice, allora: esistono numerosi portali che consentono di utilizzare dei template precostruiti che è possibile personalizzare a proprio piacimento. Chiaro che il sito così fatto, per forza di cose, non sarà un capolavoro di originalità o di arte grafica, ma sicuramente è possibile ottenere dei risultati più che soddisfacenti, a patto di avere la voglia ed il tempo di cimentarvisi. Sennò, che alternative abbiamo per riuscire nell’impresa della realizzazione sito web? Beh, banalmente potreste rivolgervi ad un professionista del settore, ma ci sono dei doverosi distinguo da fare. Innanzitutto, preparatevi a sborsare una cifra non proprio irrilevante. Vi consigliamo infatti cordialmente di diffidare da sedicenti webmaster che vi propongono, tanto per parlare schiettamente di cifre, per cinquanta o cento euro un servizio completo. Nel migliore dei casi saranno degli incompetenti, e voi rischierete di trovarvi con in mano un sito visivamente scadente, poco fruibile e magari neanche aggiornabile agevolmente. I veri esperti del settore invece considerano una miriade di variabili a cui magari voi non pensereste. Ad esempio, un sito visualizzabile tranquillamente da un browser di un PC potrebbe non essere altrettanto fruibile da smartphone o da tablet, e questo nel 2014 è estremamente grave dato che una parte sempre crescente del traffico sul web viene appunto effettuata da questi dispositivi. Per concludere, vi diamo un ultimo consiglio: controllate sempre il portfolio dei professionisti del web che intendete “assoldare”, in modo da capire se il loro stile si adatta al vostro gusto e ricordate che avere un sito non significa automaticamente aver acquistato il posizionamento su Google del sito web. Per Questo servizio, infatti, è necessario rivolgersi a professionisti SEO.

(Visited 46 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *