Orologi da uomo: un accessorio senza tempo

Gli orologi da uomo non sono semplici accessori ma, in molti casi, preziosi pezzi di alto design da indossare tutti giorni, da sfoggiare in eventi importanti o, perfino, da collezionare.

Sempre più raffinati ed eleganti, sono realizzati con materiali di ottima qualità. L’orologio da uomo è un capo senza tempo e imprescindibile per completare il look perfetto.
Tutti i grandi marchi, nel tempo, hanno subito un restyling: perfezionamenti e abbellimenti extra-lusso hanno reso gli orologi da uomo sempre più gioielli e meno semplici accessori.

Orologio da uomo, modelli senza tempo: il Rolex

Tra gli orologi da uomo senza tempo come non citare in primis il Rolex, nato in Svizzera alla fine degli anni 50. Il Rolex fu il primo orologio da polso cronometro, automatico e impermeabile. Le prestazioni, la precisione e la leggibilità conferiscono a questo modello lo status di orologio di lusso per eccellenza. Nel corso degli anni, il Day-Date di Rolex è stato il più indossato dalle grandi personalità e dalle star mondiali. Una volta al polso, è subito riconoscibile grazie anche al suo famoso bracciale President. Il Day-Date, scelto da molti leader è stato soprannominato, infatti, l’Orologio dei Presidenti.

L’orologio da uomo: un gioiello chiamato Ballon Bleu de Cartier

Un nome, un programma. Il Ballon Bleu de Cartier è leggero come un palloncino e blu come lo zaffiro al suo interno. E’ uno degli orologi più storici ed eleganti del marchio francese Cartier. Il quadrante guilloché, le lancette a forma di gladio e i cinturini- bracciali lucidi o satinati, rendono il Ballon Bleu de Cartier uno dei segnatempo più collezionati al mondo.

Orologi senza tempo: TAG Heuer Carrera

In onore della Carrera Panamericana, storica corsa automobilistica su strada, Jack Heuer nel 1963 intitola Carrera una delle sue collezioni di orologi. Immedesimatosi nei panni di un corridore, disegna per i suoi orologi un quadrante largo e aperto semplice da leggere, con una cassa impermeabile abbastanza solida da poter essere utilizzata anche in condizioni critiche come quelle di una gara automobilistica. L’inimitabile TAG Heuer Carrera resta ancor oggi il simbolo del savoir-faire del designer e del suo leggendario legame con il mondo delle auto e dei motori.

Orologi alla moda da uomo e donna: Captain Deepesh

Dall’Inghilterra viene anche la collezione di Captain Deepesh, un marchio innovativo, giovane, che vuole imporsi all’attenzione del pubblico maschile e femminile con dei modelli dal sapore fresco. Il sito Captain Deepesh vende direttamente gli orologi online, grazie a un e-commerce moderno e multilingue. Sono presenti anche cinturini per personalizzare i diversi modelli. Il modello Morgan St.Thomas e Drake St.Thomas sono eleganti e minimalisti.

Orologi da uomo: l’italiano Panerai Radiomir 1940

Nel 1940 gli artigiani della Panerai di Firenze diedero vita ad una nuova cassa, ideata in base alle necessità dei sub della Marina Militare Italiana. La cassa in questione, oggi nota come Radiomir, rappresenta l’evoluzione tecnica e meccanica del modello presentato pochi anni prima. Il termine Radiomir, al tempo, indicava la sostanza luminescente che rendeva molto luminoso il quadrante brevettata dalla Panerai . Questo modello, una vera rarità, è considerato oggi uno dei pezzi più importanti delle collezioni di alta orologeria.

(Visited 61 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *