Modernizzare il giardino con l’arredo giardino in Rattan

Come scegliere l'arredo giardino rattan

Come scegliere l'arredo giardino rattanIl termine Rattan denota una serie di palme di diversa specie, che grazie alla loro resistenza vengono impiegate nella costruzione di mobili, ombrelli, strumenti musicali. È una varietà di legno molto resistente ma anche molto flessibile, soprattutto se accostata a betulla o acero, meno resistenti malleabili. Il rattan viene utilizzato per lavori di artigianato con la tecnica dell’intreccio. È da un po’ che si è diffuso il suo utilizzo per creare un caratteristico arredo giardino rattan, poiché grazie alle sue proprietà e alla sua capacità di non scheggiarsi è perfetto per arredare il giardino, dando un tocco tropicale ma anche di stile e classe.

Arredo giardino rattan: come sceglierlo?

Gli arredi rattan sono molto eleganti e nonostante siano perfetti per il giardino, possiamo trovarli anche in altri ambienti della casa. Il design casalingo e del giardino hanno subito delle trasformazioni non indifferenti, per adattarsi alla nuova concezione che rinfresca e rinnova totalmente gli ambienti della casa moderna, sia interni che esterni. Sul sito www.luxurygarden.it si possono apprezzare degli esempi di arredo giardino rattan con tavoli e sedie, di colore chiaro o scuro, ma anche in versione rattan naturale. Sedute sospese a dondolo, ma per chi vuole veramente il massimo del comfort, del design e dello stile insieme lettini prendisole dal nome emblematico Bora Bora, per chi vuole respirare l’aria dell’Oceano Pacifico dal bordo della propria piscina. Il lettino prendisole Bora Bora è perfetto per l’arredo giardino rattan ed è disponibile in bianco o marrone.

La massima espressione del comfort per il vostro giardino

Per i più sognanti, ma anche per chi vuole soddisfare un capriccio, consigliamo la sezione divani letto per esterno. Chi aveva amato già il lettino prendisole, sarà letteralmente folgorato dal divano letto che farà del vostro bordo piscina un regno di comodità e benessere. Il divano letto misura 205 x 140 x 160 cm, ha una struttura in alluminio anodizzato ed ovviamente il caratteristico Rattan. La forma è quella di una conchiglia ed i cuscini (inclusi) e l’ampiezza, lo rendono perfetto per essere utilizzato sia come divano, sia come letto, per trascorrere le ore estive in tranquillità ed in totale relax, grazie anche alla copertura richiudibile, che lo rende ideale per il riposino pomeridiano a bordo piscina. La sua struttura in alluminio anodizzato e rivestito da uno strato di ossido è in grado di impedire la formazione della ruggine e quindi un conseguente deterioramento interno del divano. Si tratta di un pezzo unico e perfetto per l’arredo giardino rattan, anche perché la fibra che lo compone non sbiadisce e non scolorisce nemmeno sotto la pioggia o la salsedine, per cui non dovrete nemmeno preoccuparvi di coprirlo durante la stagione invernale, poiché manterrà le sue caratteristiche intatte. Ideale per fare del vostro giardino un’oasi di benessere, serenità ed equilibrio, ma senza tralasciare lo stile e l’eleganza della linea e del design.

(Visited 370 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *