Le vacanze in Campania: il Cilento

Vacanze in cilento

Vacanze in cilentoCosa c’è di più bello che andare in vacanza nei luoghi più belli d’Italia e riscoprire tutte le bellezze uniche del nostro Paese, così invidiate all’estero? I nostri luoghi hanno sempre suscitato ammirazione e stupore nei turisti stranieri, europei, asiatici, americani. Forse, avendoli sempre avuti vicini questi luoghi passavano inosservati e molti italiani non gli prestavano molta attenzione. Ma negli ultimi anni, invece, abbiamo riscoperto i nostri luoghi, come luoghi di bellezza, cultura, storia. L’Italia è piena di luoghi suggestivi, dove la storia, passando, ha lasciato le sue tracce fino ai giorni nostri.

Cosa non perdere

Tra i luoghi più belli d’Italia c’è sicuramente il Cilento, che coniuga bellezze naturali e paesaggi mozzafiato con una tradizione storica ed enogastronomica tra le più belle del nostro Paese. Se non volete perdere l’occasione di organizzare le vostre vacanze in una terra dalla bellezza prorompente, consultate le nostre offerte legate ai villaggi nel Cilento, in Campania. Questo territorio è una piccola perla del mediterraneo, in provincia di Salerno ed è talmente prezioso ed unico nel suo genere da essere stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il suo paesaggio naturale, il mare cristallino, le rocce basse e i colori spettacolari, ispirano da secoli artisti di tutto il mondo. Poeti e pittori si sono fatti attrarre ed affascinare da questa terra misteriosa e pensate che se ne parla addirittura nell’Odissea e nell’Eneide e in molti altri miti del patrimonio culturale mondiale. Il Cilento è una meta di viaggio esclusiva. Non perdete l’occasione di sceglierla come meta della vostra prossima vacanza. I villaggi nel Cilento, in Campania vi offriranno tante soluzioni all inclusive per tutta la famiglia o per gruppi di amici. Le tradizioni di questa terra affondano le loro radici in antichissime tradizioni contadine, alcune addirittura importate dai coloni Greci che raggiunsero la terra quasi 3000 anni fa. Un esempio evidente sono le manifestazioni folcloristiche che si tramandano da secoli come i piatti tipici, ad esempio cuccìa oppure i tradizionali riti della settimana santa. Insomma una terra che ha da offrire, oltre alle bellezze naturali, anche bellezze culturali derivanti da una storia lunga e complessa.

I villaggi nel Cilento

I villaggi nel Cilento, in Campania che vi proponiamo vi accoglieranno offrendovi un soggiorno esclusivo e fondato sulla buona cucina, l’animazione per adulti e bambini, il mare, l’attività sportiva, tutto nel completo relax. Le strutture proposte sono state accuratamente selezionate, in modo da fornirvi dei servizi al top. Le spiagge più belle della Campania sulla costa del Cilento vi aspettano: da Marina di Camerota, un tratto attorniato da olivi e due promontori dominati da torri a Capo Palinuro, con numerose grotte da esplorare. Dalla Spiaggia delle Dune Fossili a Saline dalla vegetazione unica alla dorata spiaggia di Marina, che finisce nella Punta del Telegrafo, ovvero una scogliere che si getta nel mare creando delle calette e delle insenature nascoste. Insomma il Cilento è una terra tutta da scoprire con itinerari che vi faranno vivere un viaggio unico nella vostra vita.

(Visited 39 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *