Gres porcellanato effetto legno: 5 motivi per convincersi e sceglierlo

Gres porcellanato effetto legno - foto da webtiles.it

Siete alla ricerca di una soluzione moderna per i pavimenti della vostra casa, che soddisfi anche le esigenze legate al budget e risponda quindi alla necessità di un buon rapporto qualità-prezzo?

Forse avete già sentito parlare di gres porcellanato ( per maggiori info si veda https://www.webtiles.it/), ma magari non lo conoscete ancora abbastanza, non vi fidate del tutto e insomma, per un motivo o per un altro non siete ancora convinto. Ecco allora quello che fa per voi: 5 motivi per convincersi a scegliere il gres porcellanato.

Negli ultimi tempi il grés porcellanato effetto legno ha raggiunto un buon successo e ha convinto un numero sempre più alto di consumatori alle prese con l’acquisto di una casa nuova o con la ristrutturazione di un immobile.

Tra i criteri che più incidono nella scelta di questa tipologia di rivestimento c’è una maggiore resistenza all’usura rispetto al parquet e il minor numero di attenzioni in termini da manutenzione da dedicare nel lungo periodo al gres porcellanato. L’interesse verso il gres porcellanato effetto legno ha incrementato inoltre un crescente sviluppo delle diverse varietà, dei formati e dei colori che possono essere riprodotti, con risultati davvero accattivanti e perfetti per arredare qualsiasi ambiente.

Un materiale adatto agli interni ma anche agli esterni

Fermo restando che la bellezza naturale, il calore e l’odore del parquet rimarranno sempre unici nel loro genere, il grés porcellanato effetto legno ha il vantaggio di poter garantire finiture di grande impatto visivo, ideale per tutti gli ambienti domestici, esterni compresi.

Il pavimento in parquet, oltre ad avere delle precise qualità visive e tattili, dona agli ambienti in cui si inserisce una forte personalità e un carattere evocativo. L’ampia gamma di opzione messa a disposizione dai brand che producono gres porcellanato effetto legno riescono a regalare agli spazi domestici sensazioni del tutto simili, dal momento che i colori, le venature e il formato in doghe vengono riprodotti in modo molto fedele.

Un occhio di riguardo verso il budget e la manutenzione

Tra i vantaggi offerti dal gres porcellanato effetto legno spicca senza dubbio l’aspetto economico. Questo tipo pavimento, infatti, richiede un investimento più contenuto in relazione ai mq dell’abitazione rispetto al parquet, che spesso ha costi che oscillano anche in base al formato.

Come ormai è noto, per proteggere le caratteristiche del pavimento in parquet soprattutto nel corso del tempo sono necessarie alcune azioni di manutenzione dedicate, che prevedono trattamenti dedicati e l’uso di materiali protettivi e mai aggressivi. Questi sono piccoli accorgimenti che possono essere anche ridotti nel caso in cui decidiate di scegliere un  pavimento in gres porcellanato effetto legno. In questo caso pulizia sarà facile e veloce e potrete usare quasi tutti i prodotti presenti in commercio.

Da non sottovalutare, infine, soprattutto se state arredando uno spazio giovane, moderno o dallo stile contemporaneo, sono le diverse soluzioni originali che potete configurare grazie al gres porcellanato effetto legno. I vari formati in commercio permettono di sviluppare progetti altamente su misura e vi mettono a disposizione pavimenti moderni, composizioni creative e di grande impatto estetico, unite a una forte identità cromatica.

(Visited 22 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *