Dr. Organic: dal benessere al trattamento cosmetico

i prodotti per la skin care routine firmati dr.organic

Dr. Organic è un brand che si occupa principalmente di cosmesi bianca, a 360 gradi, un’ azienda che nasce con lo scopo di offrire al cliente prodotti certificati, 100% bio, con ingredienti di origine naturale e di coltivazione biologica. La particolarità di questi prodotti consiste in formulazioni all’avanguardia, sempre migliorate e potenziate, per garantire migliori prestazioni e abbassando al minimo il rischio di allergie; inoltre la componente liquida, di solito prevede la presenza dell’acqua, in questo caso, invece, viene sostituita dall’aloe vera, con lo scopo di aumentare il potere idratante, garantendo freschezza una piacevole sensazione di pulizia e di benessere.

Un brand inglese che, negli ultimi anni, si è imposto sempre più nel mercato della cosmesi e del benessere in generale; LikeMakeUp, da 5 anni ormai, si affida per i propri trattamento pre trucco a questi prodotti, raccomandandoli, con grande successo, alle clienti che vogliono cominciare percorsi mirati, di skin care routine, per preparare la pelle in vista di importanti appuntamenti. Anche la make up artist di LikeMakeUp utilizza, per la realizzazione dei propri lavori di make up i prodotti della Dr. Organic per ottimizzare l’ aspetto della pelle al fine di potenziare la resa del make up. In particolare il latte detergente e il tonico della linea alle Rose; una linea che nasce per chi ha la pelle matura e punta ad un trattamento mirato anti – age; una linea completa che vede in queste due referenze i suoi must. Il latte detergente è molto fresco e corposo, rimuove perfettamente il trucco, lasciando pochi residui e soprattutto non appesantisce la pelle; inoltre ha un potere idratante davvero notevole ed è un prodotto eccellente per chi ha esigenza di un primo step di pulizia davvero efficace.

Della stessa linea un’altra referenza top, imperdibile, è il tonico, fresco, idratante con effetto lenitivo, anch esso arricchito con aloe vera e non con acqua, quindi non secca e restituisce alla pelle il giusto livello di idratazione che di solito si genere nella fase di risciacquo. Due prodotti alla base della skin care routine serale, o anche adatta a chi ha bisogno di preparare la pelle, pulendola e rigenerandola prima del make up.

La Dr. Organic è famosa anche per le sue creme viso; ogni linea presenta sia la variante by night che quella da giorno; ovviamente ogni ingrediente, caratterizzante la linea, ha le sue funzioni specifiche, le sue precise indicazioni. Le uniche due varianti “uniche” sono la linea alla Vitamina E e quella al Miele di Manuka, sono le uniche creme che possono essere utilizzare sia di giorno che di notte, senza una precisa distinzione. Di base, tutte sono idratanti, con particolare attenzione a chi ha la pelle tendenzialmente grassa; per questa categoria sono indicate creme della linea ai Sali del Mar Morto o, ancora meglio, della linea Skin Clear, quest’ultima pensata appositamente per soddisfare le esigenze di chi ha la pelle che tende ad ungersi, a riempirsi di impurità, accompagnate all’ antiestetico effetto lucido. Ovviamente, si intende che, l’ effetto, è potenziato e molto più visibile se si utilizzano almeno due referenze della stessa linea, in abbinamento, in modo da ottimizzarne l’ efficacia. Il primo passaggio è quello di individuare, in modo corretto le caratteristiche della pelle al fine di poter scegliere la crema con il giusto ingrediente. Alcune creme, come per esempio quella alla Vitamina E, oppure, alle Rose sono anche ottime basi trucco, ideali nella fase di preparazione della pelle prima di realizzare un trucco; queste creme, con le loro formule, aiutano a lavorare molto meglio la base viso, ottenendo una perfetta e compatta stesura dei prodotti make up.

La filosofia di LikeMakeUp è quella di prendersi cura della pelle sempre, portando avanti una corretta e costante skin care routine (e non solo in vista di un evento importante). Oltre a struccarsi in modo giusto e ad applicare una buona crema viso, sia giorno che notte, è essenziale esfoliare la pelle, con una certa scadenza, dettata dalle caratteristiche epidermiche e dalle sue esigenze. Anche in questo caso Dr. Organic offre una scelta alquanto ampia, sempre individuando l’ ingrediente che fa al caso della cliente, dopo un attento check up. Gli scrub, sono una referenza che appartengo a quasi tutte le linee perciò è impossibile non trovare quello adatto; è inutile dire che lo scrub va sempre accompagnato da una maschera viso, non necessariamente appartenenti alla stessa linea. Gli scrub e le maschere della Dr. Organic sono eccellenti alleati per mantenere una pelle sempre pulita e priva di umpurità.

Nel corso degli anni, le diverse linee, offerte dal brand, hanno subito notevoli “rivoluzioni”, non solo per quanto concerne la formulazione, sempre migliorata, ma anche arricchite di nuove referenze, ovviamente all’ avanguardia, sia per quanto riguarda le strutture degli ingredienti che la loro funzionalità e la finalità. Ad esempio, ultimamente sono stati lanciati sul mercato i Pro Collagen Plus, in tre diverse varianti, sempre per soddisfare le differenti esigenze di pelle: il Sangue di Drago per le pelli mature, le Proteine del Latte per pelli grasse e la Black Pearl per tutti i tipi di pelle. Anche in questa circostanza LikeMakeUp ha proposto, alle sue clienti, questa referenza; durante l’ inverno utilizzata in combinazione con la quotidiana crema viso, durante l’ estate il Pro Collagen Plus viene utilizzato da solo, sia per l’ azione idratante, accorpata al trattamento, sia come base viso per la preparazione della complexion per il make up. I feedback registrati sia dalla make up artist di LikeMakeUp che dalle clienti è stato più che soddisfacente, come ogni volta che si è proposto qualcosa di nuovo prodotto dalla Dr. Organic.

Ma le creme viso, gli scrub, le maschere, i prodotti per struccare sono solo alcune delle referenze più famose e richieste del brand inglese; le linee sono vaste, la gamma è davvero piena di referenze che riguardano sia la skin care, per il viso, che la body e la hair care. Ogni prodotto della Dr. Organic, ha la sua certificazione, è cruelty free, dermatologicamente testato e presenta un basso rischio allergico.

(Visited 7 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *