Dare sfogo alla fantasia per la nuova stanzetta!

collezione hallo taddy billo e pallina

Diventare mamma e papà è una gioia immensa ma comporta anche grandi preoccupazioni, come ad esempio quali mobili acquistare per allestire al meglio la cameretta del nuovo arrivato. Di fronte a queste perplessità qualsiasi mamma si sente un po’ smarrita, non sapendo come orientarsi e dove acquistare mobiletti ad-hoc e lettini per bambini di qualità e funzionali ai propri scopi.

Un consiglio è quello di lasciarsi guidare da figure esperte nel mondo dell’infanzia oppure navigare sul web alla ricerca di ditte costruttrici di arredamento e articoli per bambini, come Billo e Pallina.

Si tratta di una delle poche aziende italiane impegnate attivamente nella progettazione e realizzazione di intere collezioni per bebè, composte da cassettiere, comodini, fasciatoi, set per bagnetti e lettini per bambini dai colori e fantasie sbarazzine e divertenti. Mobili di tendenza e raffigurazioni originali che contribuiranno alla creazione di un’ambiente di classe e raffinato. I lettini per bambini, ad esempio, sono progettati e testati secondo i rigorosi standard di sicurezza, in modo che sia i genitori che i più piccolini, possano dormire serenamente.

Qualsiasi lettino della linea Billo e Pallina è realizzato con bordi arrotondati e sbarre a distanza di sicurezza, verniciati con pitture atossiche non dannose per la salute del piccolino in caso di contatto con la bocca. Nessun compromesso quando si tratta dei propri bebè e soprattutto puntare sempre sul binomio convenienzacomfort. I materassini sono traspiranti, morbidi al punto giusto e con fodere lavabili facilmente in lavatrice, dalle giuste proporzioni per assicurare una crescita ottimale del piccolino durante le varie fasi di sviluppo.

La linea di Billo e Pallina

Le collezioni di Billo e Pallina sono caratterizzate da materiali e tessili capaci di cambiare l’atmosfera di un ambiente per renderla più calda e accogliente. Biancheria, accappatoi, copertine, cuscini per allattamento e tappeti per giochi sono soltanto alcuni dei tanti accessori tra cui poter scegliere sul sito di Billo e Pallina per l’allestimento della stanzetta! Anche i colori e i disegni sono fondamentali per accrescere e stimolare la fantasia del bebè e favorire lo sviluppo delle sue capacità cognitive.

Per decorare la cameretta è necessario seguire alcuni preziosi consigli dei più esperti oppure farsi ispirare dalle illustrazioni di Billo e Pallina che sa perfettamente come ricreare un mondo fiabesco o scenari che rispecchino le tendenze stilistiche dei genitori. Tonalità chiare, orsacchiotti stilizzati e forme morbide sono alla base di tutte le collezioni, con la possibilità di ampliare il tutto con accattivanti decorazioni sulle pareti per una maggiore espressione di libertà.

Occhio alla tempistica!

Per creare una stanzetta semplice e accogliente non è un’operazione proprio facile e deve essere il primo pensiero nella scala delle priorità quando si sta per diventare genitori. Quindi, un buon suggerimento sarà quello di allestire la cameretta con largo anticipo, meglio se negli ultimi mesi della gravidanza per evitare intoppi. Una volta completato il tutto, si avrà più tempo per pensare ad altro concentrando le energie su tante altre mansioni che richiedono un certo impegno. In alcuni casi, può succedere di non avere né tempo né voglia di decidere dove posizionare i lettini per bambini o il fasciatoio su cambiare il piccolino, rischiando di improvvisare un allestimento poco funzionale. Quando tutto sarà pronto, sarà più facile risolvere il resto delle attività in totale relax.

(Visited 17 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *