Consigli per chi ha adottato un amico a quattro zampe

Collari per cani

Collari per caniQuali sono le cose a cui si pensa subito quando si decide di adottare un cucciolo? Di sicuro cosa dargli da mangiare, le cure, i vaccini, collari e giochini. L’alimentazione di un cucciolo è molto importante perché il suo metabolismo non è come il nostro e non può mangiare tutto ciò che mangiamo noi. È proibito dargli dolci, cioccolatini, caramelle, perché non hanno gli enzimi per digerirli e potrebbe essere pericolosissimo per la loro salute, potrebbe essere addirittura fatale. Non bisogna esagerare con alcune cose, come il bagnetto: lavarli troppo spesso spezza l’equilibro del ph naturale della pelle. Insomma è bene essere molto informati per farli stare bene. Anche scegliere una pettorina ed un collare comodi e che non stringano troppo il collo fa parte di questo piano. Solitamente per i cuccioli si sceglie la pettorina, più pratica e comoda per far abituare il piccolo amico alle passeggiate; mentre per un cane più grande va bene anche il collare: l’importante è che sia comodo e di ottima qualità.

L’importanza del guinzaglio e dei collari per cani

I collari per cani devono essere di ottima qualità per non irritare la pelle del piccolo amico. Sul sito www.ilmondodeicollari.com potrete trovare una serie di pettorine, collari per cani, guinzagli e ciondoli personalizzabili anche per gatto. All’interno del sito c’è una grande selezione di collari per cani di ogni tipo e dimensione, per ogni razza e per ogni carattere: dal più sbarazzino al più dormiglione. Sono collari per cani realizzati artigianalmente, quindi lavorati a mano con grande cura. Si tratta di collari di grande qualità poiché confezionati in pelle e lavorati interamente in Italia. C’è anche la possibilità di personalizzare ogni collare per renderlo unico, con il nome del vostro piccolo amico o con un ciondolo esclusivo e con dei cristalli Swarovski, perché il vostro cagnolino sia il più invidiato del quartiere. Le pettorine sono realizzate con un moschettone in acciaio che è possibile agganciare al guinzaglio, che potrete acquistare sempre sul sito. I colori tra cui scegliere sono tanti: blu, rosso, giallo fluo, rosa fluo, verde fluo, arancio fluo. I collari per cani sono regolabili a diverse altezze e si potranno acquistare direttamente dal sito nei colori rosso, verde, giallo e nero. Anche i collari per gatti sono creati artigianalmente ed in pelle e potrete trovarli in verde ed in rosa, con un simpatico campanello.

Colori e fantasie esclusive

Non solo collari, ma anche i guinzagli sono realizzati in vera pelle e disponibili nei colori rosso, verde, giallo e nero. Avrete la possibilità, se lo vorrete, di acquistare collare e guinzaglio coordinati, risparmiando tempo e denaro. Un collare, una pettorina e un guinzaglio comodo sono indispensabili per non stressare il vostro amico a quattro zampe e rendere la passeggiata mattutina e pomeridiana i momenti più belli della giornata. Ricordate, anche se tenere il vostro cane in un appartamento, è sempre necessario portarlo a spasso e non solo per i bisognini: fa bene anche alla psiche e allo spirito.

(Visited 63 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *