Auguri di Natale solidali

Un regalo solidale di Natale è quello che racchiude, in maniera unica e precisa, lo spirito della festa vero e proprio. Troppo spesso si fa il regalo ma non si pensa la significato, o ancora peggio non si fanno gli auguri, come se lo scambio dei doni fosse diventato una sorta di baratto e non un gesto d’affetto nei confronti di quella persona che lo riceve.

regalo-solidale

Fare gli auguri di Natale cambia radicalmente questo semplice concetto, rendendo la festa migliore sotto ogni punto di vista e fanno in modo che, lo stesso spirito natalizio sia vivo e presente.

Gli auguri di Natale solidali

Gli auguri di Natale solidali sono quelli che si fanno sfruttando due elementi: il biglietto e la propria fantasia. Infatti gli auguri di Natale possono essere personalizzati al massimo, in maniera tale che, chi riceverà gli auguri, possa sentire quello spirito natalizio che troppo spesso viene preso sotto gamba.

Un’associazione che propone regali di Natale solidali è l’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Un supporto all’AIRC può essere una scelta molto bella per sostenere il lavoro continuo dei ricercatori e degli esperti di oncologia. In questo modo essi potranno accelerare il miglioramento degli studi e soprattutto avranno la possibilità di utilizzare gli strumenti giusti per trovare nuove strategie terapeutiche.

Un aiuto concreto all’AIRC è un’ottima idea per le aziende e i privati che vorranno rendere il Natale di molte persone speciale: grazie a questa associazione che da anni è impegnata nel mondo della ricerca,

Potete visitare il sito di Natale dell’AIRC dove troverete diverse idee regalo e biglietti d’auguri solidali. Tutte le idee sono personalizzabili per venire incontro alle più svariate esigenze e fare in modo che la sensibilizzazione verso la ricerca contro il cancro possa aumentare sempre di più. Le persone e le aziende che ogni anno scelgono gli auguri di Natale speciali dell’AIRC sono ormai tante: aderire vuol dire garantire il progresso della ricerca.

Biglietti di auguri solidali e non solo

Creare un biglietto di auguri di Natale solidali deve essere un gesto da accompagna necessariamente anche al dono di Natale dello stesso tipo.
Per quanto riguarda la scelta del regalo, pensare all’utilità del dono rappresenta il giusto modo di fare: acquistare una penna o un porta ritratto solidale è un tipo di selezione che sarà sicuramente in grado di lasciare felici le persone che ricevono tale dono per Natale.

E che si tratti di regali di Natale solidali tra amici e parenti, oppure regali aziendali solidali, la soluzione ideale da sfruttare è quella che vede protagonista la scelta della solidarietà.

 

(Visited 36 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *