Arredo giardino pensato per giardini e terrazze di lusso

arredo per giardino

Avere un bel giardino con una ricca vegetazione non basta. E’ importante allestirlo con un arredo giardino ad hoc per conferirgli quel tocco di eleganza e di buon gusto da lasciare tutti a bocca aperta! Gli arredi in tartan sono l’ingrediente segreto per rivalutare i vostri spazi verdi ricreando un effetto chic e glamour tipico di quei localini esterni di lusso situati in prossimità di zone costiere. Quindi, prima di acquistare mobili e arredo giardino per ambienti esterni, sarà necessario capire l’effetto e lo stile che vi piacerebbe ottenere, senza distaccarsi molto dalle linee e dall’architettura della propria casa.

Per questo motivo è utile sfogliare qualche rivista o fare ricerca di mercato online alla scoperta di portali e-commerce esperti nel settore dell’arredo giardino, come ad esempio www.luxurygarden.it, che attraverso schede-prodotto e immagini dettagliate consentono all’utente di farsi un’idea sullo stile che intende ricreare, oppure acquistare direttamente quel set da giardino perchè l’ambiente lo permette e, casomai, era proprio il “pezzo” che stavate cercando.

Buone norme da seguire

Una buona regola, prima di procedere con gli acquisiti, è verificare che il mobilio da voi scelto sia compatibile, sia in termini di proporzioni che di stile, con la vostra terrazza o giardino. Inoltre, valutare se verrà lasciato per tutto il tempo all’esterno esposto alle intemperie oppure, a stagione terminata, riposto in un garage. E’ importante tenere a mente questi aspetti se si intende fare una spesa intelligente e duratura nel tempo, acquistando solo prodotti ad un prezzo ragionevole e di ottima qualità.

Anche la disposizione dei complementi d’arredo ha il suo perchè! L’obiettivo, infatti, sarà quello di ricreare un gioco armonico di volumi e colori: scegliere tavoli con sedie in legno con cuscini colorati o a stampa floreale e sdraio dalla forma sottile, per occupare il minimo spazio e, allo stesso tempo, ricreare un’ambiente dinamico e accogliente. Cercate di non esporre i mobili alla luce diretta del sole così da evitare scolorimenti e deformazioni della struttura. In più, giocate molto sui colori prediligendo tonalità pastello e non molto accese per non stancare troppo la vista.

Eseguire la giusta manutenzione

I materiali giocano un ruolo di primo piano, soprattutto quando si tratta di complementi d’arredo giardino che saranno lasciati all’esterno agli agenti atmosferici per un’intera stagione. In questo caso, il legno, il rattan e il midollino intrecciato, trattati con un olio particolare, acquisiscono determinati caratteristiche particolari per resistere all’azione negativa del tempo. Certo, un’attenzione maggiore deve essere rivolta alla manutenzione che deve essere programmata ad intervalli regolari.

Prendersi cura dei terrazzi e dei giardini è un impegno da non prendere sottogamba se si vuole abbellire il proprio “accesso” esterno creando un’atmosfera incantevole. Ad ogni modo, per ricreare un’ambiente di classe e raffinato ci vuole una progettazione studiata a tavolino, se mai sostenuta da un professionista del mestiere o dall’assistenza qualificata di Luxury garden, sempre pronta a consigliare solo il meglio per la clientela più esigente.

(Visited 8 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *