Perché acquistare una cover?

cover per iphoneAvete appena speso un capitale per l’acquisto di uno smartphone all’ultima moda? Perfetto, ora non resta che proteggere il vostro preziosissimo “gioiello” ipertecnologico con una fantastica cover protettiva.

Dopo tutto, se avete affrontato una spesa che ha dilapidato un intero stipendio per un dispositivo tecnologico, l’acquisto di una cover di qualità, che protegga da eventuali cadute e spruzzi d’acqua, è quasi d’obbligo!

D’altronde, la più grande pecca della tecnologia è quella di sfornare prodotti innovativi e all’avanguardia che semplificano la vita a milioni di utenti, ma sempre più delicati e fragili.

Quante volte vi sarà successo di far cadere accidentalmente il cellulare e vederlo frantumarsi in mille pezzi? Ecco spiegata l’importanza delle cover che, nell’era moderna, assumono non solo un significato legato alla sicurezza ma assolvono anche ad un’altra particolare caratteristica: quella di apparire, mandare un messaggio o comunque creare una sorta di status-symbol.

Un accessorio personalizzato e utile alla sicurezza

Il mercato offre numerose varianti e tipologie di cover, da quella classica con profili sottili a quella più sofisticata con chiusura a libro e batteria supplementare integrata. Basta dare un’occhiata sul web per farsi un’idea riguardo le migliaia di cover per iphone e samsung e capire quale sia quella ideale per proteggere al meglio il proprio dispositivo. Tra i numerosi siti di e-commerce, chi sta riscuotendo un notevole successo è http://www.coverper.com/ con le sue fantastiche offerte di cover divertenti e sbarazzine per iphone e altri modelli presenti sul mercato.

Si tratta di cover di alta qualità, prodotte con materiali a base di sfere siliconiche che garantiscono un tocco morbido al tatto e un’ottima attitudine ad assorbire colpi e cadute accidentali. Un buon prodotto, non solo a livello estetico, ma anche sotto il profilo dei materiali costruttivi che rispecchia tranquillamente anche le esigenze di chi si affaccia per la prima volta nel mondo delle cover.

Resta solo da capire quale cover scegliere e che prezzo si intende spendere per il proprio iphone, dal momento che il portale propone una vastissima gamma di prodotti da perderci la testa!

Cover sottili, semi-rigide, morbide al tatto, quale scegliere?

Qualunque sia la scelta, l’importante è acquistare una cover di qualità che non danneggi e che aderisca perfettamente al profilo del proprio smartphone. La tendenza del mercato è quella di optare per cover semi-rigide, in quanto più sicure, leggermente flessibili e con una buona ergonomia.

Ad ogni modo, gli aspetti chiave da tenere assolutamente in considerazione quando si acquista una cover per iphone sono: i materiali scelti per la costruzione, solitamente in policarbonato o in plastica TPU; il design, sottile o leggermente ricurvo, con base opaca o trasparente; la percezione al tatto, molto importante per il consumatore che tende sempre a scegliere cover con superfici ruvide e anti-macchia; il livello di protezione, rappresenta l’aspetto principale che deve assicurare riparo da spruzzi d’acqua, polvere e cadute improvvise; il prezzo: non farsi tentare da prezzi troppo bassi perché, il più delle volte, è sintomo di merce scadente che può compromettere le prestazioni e lo stato di conservazione del cellulare.

(Visited 3 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *