“Camouflage”: le caratteristiche dell’abbigliamento militare

Abbigliamento Militare Manhattan Military ShopCon l’arrivo della bella stagione si intensificano le attività all’aria aperta, si pratica più sport per cui fare escursioni e o scampagnate con gli amici immersi nella natura, diventa un vero piacere. Inoltre, praticare un po’ di sano trekking o andare a caccia nei weekend aiuta a riflettere e a rilassarsi.

Per svolgere questi tipi di attività bisogna indossare abbigliamento tecnico, non trascurando però, alcuni dettagli come la praticità e l’eleganza, che non guasta mai. In questo caso, lo stile ‘urban-chic’ del “camouflage”, ovvero l’abbigliamento militare tecnico-sportivo, insegna. 

Cosa e come scegliere  

Se, ad esempio, si decide di fare un’escursione in montagna, la “passeggiata” potrebbe rivelarsi faticosa e abbastanza complicata. Perciò, sarebbe opportuno scegliere una calzatura con punta rinforzata, impermeabile e che abbia una suola “dentellata” che assicuri un ottimo grip. Se mai optare per un colore sobrio, in tonalità beige o verde militare per “mimetizzarsi” con la natura circostante. In certi luoghi, e a determinate altitudini, il clima cambia velocemente. Di conseguenza, è opportuno munirsi di capi fatti in tessuto tecnico, in grado di termoregolarizzare il proprio corpo. Quindi devono essere, innanzitutto, traspiranti in modo da non trattenere il sudore. Le tonalità ideali sono il marrone terra bruciata, il beige coloniale, il verde oliva oppure il tipico mimetico militare per non essere in contrasto con l’ambiente intorno. Inoltre, avere a portata di mano una sacca mille usi con accessori “ad hoc” per il trekking si può rivelare molto utile in caso di pericoli.

Per i più “pretenziosi”, è possibile rivalutare la propria immagine, facendo abbinamenti particolari, in modo da rendere l’outfit un misto tra eleganza e comodità e, di conseguenza, apparire curati e molto raffinati anche con un abbigliamento militare. 

Dove acquistare

L’abbigliamento militare e quello raffinato sono tratti distintivi tipicamente italiani, considerando il percorso storico e i suoi famosi stilisti. Lo stile elegante e quello sportivo tecnico militare possono coesistere con risultati straordinari. Di ampie vedute è stato sicuramente www.manhattan-militaryshop.com che ha sapientemente intuito, già da molto tempo, il grande valore dell’unione tra questi due modi di concepire l’abbigliamento. Negli ultimi anni, il negozio si è ampliato maggiormente, incrementando il suo già ricco catalogo, con brand prestigiosi e d’elite. Tutto questo per rispondere alle esigenze e ai desideri della clientela, sempre più esigente e “incontentabile”.

I vari brand offrono capi realizzati con filati di prima qualità, resistenti, traspirabili e dotati delle tecnologie industriali più innovative. I tessuti vengono selezionati con cura e consentono una facile libertà dei movimenti. La comodità è assicurata mentre il taglio sartoriale garantisce un’eleganza ricercata.

Sia che si tratti di una battuta di caccia o di una semplice passeggiata in città, l’abbigliamento militare tecnico sportivo proposto da Manhattan permette di creare abbinamenti trendy e di gran pregio. L’eccellenza dei marchi proposti, da quelli più economici a quelli più pregiati e costosi, riscuotono grande successo tra tutte le fasce di clientela. Le collezioni offerte dallo store, assicurano al cliente un’immagine curata e “stilosa”, con cui sentirsi a proprio agio in qualsiasi occasione.

(Visited 34 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *