Anelli di fidanzamento: trendy o di gran classe?

Come scegliere l'anello di fidanzamentoLa scelta dell’anello di fidanzamento per la propria compagna è un acquisto molto impegnativo e, il più delle volte, non si sa mai da dove iniziare. Il consiglio è partire tenendo conto dello stile della propria dolce metà. Quindi, se si tratta di una donna molto elegante, sicuramente la scelta è indirizzata su un anello con brillante a fascia larga. Viceversa, se ci troviamo accanto una donna con tendenze radical chic, allora sarà perfetto un anello trilogy personalizzato con pietre colorate ed, eventualmente, una scritta incisa all’interno dell’anello. Se siamo, invece, in presenza di una donna dallo stile casual, si può optare per una veretta o, semplicemente, ad un anello minimal, magari levigato con cerchio piatto e liscio. Anche il colore dell’oro, che varia dal giallo, al rosa e al bianco, ha la sua importanza e dona quel tocco glamour in più all’anello di fidanzamento. L’oro giallo è preferibile in abbinamento con un diamante solitario; l’oro bianco, invece, si sposa benissimo per un trilogy; mentre, l’oro rosa conferisce all’anello di fidanzamento uno stile più trendy.

In realtà, nella scelta dell’anello di fidanzamento non esiste un vero e proprio “copione” da seguire.. L’unica aspetto rilevante è la preferenza e il buon gusto di chi lo regala e di chi lo riceve, senza tener conto delle mode e delle tendenze.

L’anello di fidanzamento più richiesto

Tra le tante varietà presenti sul mercato, c’è da perdere la testa! Se volete andare sul sicuro, un anello solitario con diamanti da 0,90 Ct. è la scelta ideale, che sicuramente sarà ben apprezzata dalla vostra amata. Per la maggior parte delle donne rappresenta un sogno, in pratica l’anello di fidanzamento perfetto. Si tratta di un diamante puro, naturale e con minime imperfezioni, con uno “sfolgorio” senza eguali, collocato su una montatura prestigiosa, esattamente come una regina seduta su un trono.

C’è anche una valida alternativa in oro bianco 0,18 Ct. con diamante, che di sicuro non è da meno rispetto al solitario. Un anello dalla forma classica e dalla brillantezza unica, proprio come dovrebbe essere l’amore tra due teneri amanti. E per finire gemme incastonate perfettamente una accanto all’altra per dare quel tocco di prestigio in più.

Infine, anche un anello in oro bianco con diamante da 0.25 Ct. potrebbe rivelarsi una sorpresa inaspettata per la vostra futura sposa. Caratterizzato da una montatura che avvolge la gemma all’anello, proprio come un forte abbraccio, simbolo di unione tra lui e lei. La perfetta sintesi di un amore che, si spera, non finirà mai.

Ma la scelta non finisce qui. Basta dare un’occhiata sul web e scoprire le varie offerte di grandi distributori specializzati, come www.glamira.it per avere un’idea dell’infinita varietà di anelli di fidanzamento di tutte le forme, le grandezze e di grande impatto emotivo. Glamira, con i suoi design e realizzazioni su misura, propone una collezione di gioielli di lusso che vanno da quelli più trendy e alla moda a quelli più costosi e raffinati.

(Visited 7 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *