Acquisto e noleggio a lungo termine a confronto

Quando decidiamo di comprare una macchina stiamo andando di fronte una spesa molto importante. Anche se optiamo per il finanziamento prima o poi dovremmo renderci conto di dover immobilizzare delle somme, che distraiamo dal bilancio familiare. Il finanziamento aiuta a coronare un sogno, ma ha un costo importante. E spesso, per non doverlo affrontare, decidiamo di diminuire le rate, scaricando parte del costo nella maxi rata finale. Con il noleggio a lungo termine, parte di questi problemi vengono assolutamente evitati Ecco perché puoi pensarci.

  • Godrai di un enorme vantaggio economico: noleggiare un’auto nuova e usarla per 5 anni ti farà risparmiare il 20% sul costo del listino della stessa macchina acquistata da te. Ma lo farai pagando rate mensili abbordabili.
  • Penserai solo a guidare. Una volta che ti arriva la macchina tutto il resto spetta all’agenzia o alla concessionaria che ti offre il noleggio. Il vantaggio è evidente: una volta acquistata dovrai solo salire a bordo, perché le pratiche sono in mano alla società.
  • Vantaggi fiscali: non è vero che comprando l’auto si hanno vantaggi fiscali che non puoi ottenere con altre formule. La deducibilità dei costi di gestione, di IVA e IRPEF è intatta. Se sei un rappresentante e la macchina è il tuo principale strumento di lavoro, potrei detrarre sempre il 100%. Ma avendo una macchina nuova.
  • Se sei un’azienda o un professionista ti dovrai solo occupare del lavoro: ogni pratica, dalla più tempestiva a quella più noiosa, è a carico della società che ti ha offerto il servizio. Se hai un guasto al motore non dovrai perdere tempo a trovare un meccanico, se devi rinnovare il bollo o l’assicurazione potrai comunque continuare a guidare e lavorare, perché è già tutto risolto.
  • Il canone è personalizzabile, puoi inserire all’interno diverse voci, ma viene quasi sempre unito a una formula tutto incluso che comprende una vasta gamma di servizi accessori: assicurazione, bollo, cambio olio, pneumatici, controlli sull’affidabilità e la sicurezza.
    Puoi scegliere tra tutti i modelli, non dovrai rinunciare alla macchina dei tuoi sogni solo perché non te la puoi permettere. E tutto ciò non cambia se sei privato, azienda o professionista.
  • Potrai usufruire quasi sempre dei servizi della società che ti offre il noleggio per vendere il tuo usato. Puoi sempre cambiare modello, hai il massimo della flessibilità nel corso dell’intero contratto di affitto.
  • Potrai goderti i tuoi risparmi con la famiglia, in vacanza, perché non sarai costretto a un esborso importante. Il canone iniziale è uguale a quello finale, ma puoi sempre concordare il pagamento anticipato, per ammorbidire le rate successive.
  • Saprai sempre quanto spendi. Se sei proprietario di un’azienda avrai un grosso beneficio dal conoscere quanto spenderai all’anno per movimentare un veicolo. Il noleggio è aperto anche ai veicoli commerciali. Come aziende avrai sempre una flotta sotto controllo, nuova, più sicura e di qualità. Come professionista saprai dall’inizio cosa spenderai in viaggi, muovendoti meglio nella gestione del risparmio.
  • Il canone è tutto incluso: potrai godere di vantaggi accessori senza dover spendere un solo euro in più, concordando con la società quello che ti conviene, in modo elastico nel tempo.
noleggio lungo termine
MY16 Hyundai Tucson

Il noleggio a lungo termine è attivabile in tutte le città d’Italia. A Milano per esempio è operativa C-rent, con tutti i servizi sopra elencati.

(Visited 51 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *